CINEMA E SPETTACOLO
La sit com 'Benvenuti al centro' fa tappa a Lamie di Olimpia
Sul set con Gerardo Placido anche il fasanese Francesco Renna nelle vesti del parroco della frazione.
LAMIE DI OLIMPIA - Si sono concluse ieri, lunedì 14 gennaio, le riprese nella frazione fasanese per l'action-sit com "Benvenuti al Centro" che ha come protagonista il comico barese Emanuele De Nicolò in arte Manuel. L'avvincente serie TV sarà prossimamente trasmessa sul digitale terrestre canale ITALIA 83.
Il protagonista della serie è Manuel, un uomo che vive una situazione familiare molto particolare, è sposato con Teresa sua moglie e ha due figli. Ma a casa con lui c'è anche l'anziana madre assistita da una badante rumena. Nella messa in scena Manuel raffigura l'uomo medio italiano che si trova a combattere contro le difficoltà di ogni giorni fuori e dentro casa. I litigi con la moglie, i dispetti della sua titolare a lavoro che cerca in tutti i modi di sedurlo e che sarà causa di tutti i suoi guai, fino a quando stanco delle pressioni psicologiche va via di casa alla ricerca di un po' di pace e meno responsabilità. Il suo licenziamento la goccia che fa traboccare il vaso. Così Manuel si ritrova da solo, in strada senza il conforto di nessuno, ma proprio quando tutto sembra perduto, Manuel ritrova un po' di serenità. Chiusa una porta se ne apre un'altra, quasi per caso infatti diventa direttore di un Centro Commerciale grazie all'intercessione di Rosa, la sorella di un Boss alla quale Manuel ha salvato la vita… Così Manuel ricomincia una nuova vita, ricca di colpi di scena, risate e azione…
Numerosi sono gli attori che calcheranno le scene. Insieme all'attesissimo Gerardo Placido e Alessandro Paci (comico Toscano), anche Carmen De Venere (attrice di fiction sulla Rai), Sabino Bartoli (anche cantautore), Alfredo Navarra (per 20 anni ha lavorato insieme a Manuel con il duo Manuel, dopo altri vent'anni di lontananza oggi sono felici di esser tornati insieme), Cinzia Clemente e Gaetana Fasano. Tra i protagonisti della nona puntata anche il parroco della chiesa Sacra Famiglia di Lamie di Olimpia interpretato dal fasanese Francesco Renna.
La regia è di Domenico Costanzo (già sceneggiatore dei films di Pieraccioni), supervisore alla regia: Mario Maellaro(Regista Mediaset), sceneggiatura di Domenico Costanzo e Emanuele De Nicolò, produzione della Production Diamond Star di Elisabetta De Venere, compagna di Manuel nonché produttrice di apparizioni cinetelevisivi; Produzione Artistica: Redland ed. Mus. di Matteo Tateo & Lelio D'Aprile.
La Puglia e il territorio fasanese si confermano ancora una volta il set ideale per le tante produzioni cinematografiche a loro vlta trampolino di lancio per gli attori locali.
di Redazione
15/01/2013 alle 14:02:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela